“E’ quando trasformiamo la realtà che accade il sogno, e cosa c’è più reale di questo?” Loredana Ferrara
Bene si allineano al tema della METAMORFOSI le Fiabe del Cuore di Loredana Santa Ferrara; i racconti infatti sono la rappresentazione di personaggi i quali vogliono andare oltre le forme già conosciute del sentire, lasciandosi guidare dalle allegorie che la natura stessa pone ai loro occhi. Seguendo il flusso delle storie i personaggi riescono a sfatare tutto quello che sembra per arrivare alla propria verità ricca di sogni, immagini, posti lontani e fantasie raggiungibili. E’ un po’ come un viaggio all’indietro dove la meta gioiosa è solo la libertà di essere sé stessi.
Giorno 18 giugno presso l’Archivio Storico, via Teofane Cerameo alle ore 17.
Loredana Ferrara
nasce a Reggio Calabria nel 1965 .Arredatrice d’interni di professione, svolge il suo lavoro da molti anni nel proprio negozio a Santa Teresa di Riva(ME).Ama da sempre disegnare e fermare sulla carta ogni pensiero che valga la pena di essere ricordato; scrivere per i bambini è il suo sogno nel cassetto.
Le fiabe saranno lette e interpretate da Maria Stella Sturiale.
Maria Stella Sturiale è un’attrice, doppiatrice e speaker radiofonica. Appassionata fin da bambina del mondo della recitazione, vive a Torino.