fbpx

Next Generation Series

Un ciclo di eventi ideati dal think-tank Vision in collaborazione con il Festival Taobuk
Ti ricordiamo che al fine di poter richiedere una convalida di crediti formativi, ti chiediamo di completare questi due semplici passaggi:
1. Segui il nostro account Instagram | 2. Metti un like alla nostra pagina Facebook

Ep.8 Next Generation Series

LA DIRETTA INIZIERÀ ALLE ORE 18.30 AGGIORNA LA PAGINA PER PARTECIPARE

L’avvento di Internet e l’ingresso degli strumenti di socialità digitale nella nostra quotidianità hanno cambiato profondamente le radici del nostro vivere sociale ed individuale.
Quello che stiamo vivendo sembra essere più simile ad una mutazione biologica indotta dalle tecnologie che ad una rivoluzione industriale come quelle vissute nei secoli precedenti.
Tuttavia il mondo occidentale non sembra essere in grado di gestire un cambiamento che esso stesso ha fatto nascere.
E ciò, all’interno di un contesto mondiale sempre più connesso e competitivo, rende impossibile per l’Occidente il reggere il passo con i Paesi dell’estremo oriente, Cina in primis. L’arroganza, mista ad una discutibile ed autocelebrativa superiorità “morale”, sta impedendo all’Occidente di sedersi al tavolo della storia con un ruolo da protagonista.
Proprio intorno ai cambiamenti che internet sta generando all’interno della nostra società verterà la prossima presentazione della “
Next Generation Series“, evento realizzato in collaborazione con TAOBUK, che avrà luogo il 15 aprile alle ore 18:30, durante la quale verrà presentato il libro di Fiorenzo Pilla (Functional Analysus Nabager at SIA) “Webvolution: Come la Rete ci ha cambiato (e perché ci cambierà ancora)“. Modererà l’incontro Greta Sclaunich (Giornalista del Corriere della Sera) e interverranno Francesco GrilloPaola Bonomo (Vice Presidente Italian Angels for Growth) e Francesco Lapenta (Founding Director of the John Cabot University Intitute of Future and Innovation Studies).