Antonio Gennaro, nato a Messina nel 1971, ha iniziato lo studio del pianoforte con la prof. S. Pahor all’età di sette anni, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° R. Motta presso il conservatorio “A. Corelli” di Messina
Vincitore di diversi concorsi nazionali, a Taranto, Ruvo di Puglia, Modica, ha al suo attivo una lunga carriera di concertista quale solista e di accompagnatore in numerosi concerti vocali e strumentali.
Nel 1996 ha ottenuto l’idoneità nell’orchestra giovanile italiana di Fiesole. E’ stato pianista accompagnatore in una rara esibizione italiana di Steven Mead, considerato uno tra i più grandi concertisti, a livello mondiale, di flicorno baritono (eufonio). Nel 2002 è stato maestro collaboratore del musical Salvatore Giuliano del M° Dino Scuderi, con la cantante Tosca e l’attore G. Ingrassia. Nel 2010 e nel 2011 è stato scritturato al Teatro Massimo di Palermo come pianista accompagnatore per audizioni orchestra. Nel 2012 ha diretto Cavalleria Rusticana (opera lirica di P. Mascagni) e Acqua Cheta (operetta di G. Pieri) al teatro ABC di Catania, sempre Acqua Cheta al teatro comunale di Sortino (SR) e Principessa della Czarda (operetta di E. Kàlmàn) al teatro F. Zappalà di Palermo. Fine Maggio 2013 è stato scritturato al Teatro Massimo di Palermo come pianista aggiunto in orchestra per un concerto sinfonico diretto dal M° George Pehlivanian.
Ha collaborato in alcuni corsi di perfezionamento di canto con i M° Walter Alberti, Carmen Gonzales e di clarinetto con il M° Calogero Palermo.
Inoltre collabora con tutte le classi dei fiati del conservatorio di Messina da più di 20 anni come pianista accompagnatore.
Attualmente è maestro collaboratore, pianista e direttore d’orchestra sostituto al teatro F. Zappalà di Palermo e pianista collaboratore dell’Associazione Culturale Italian Opera live.