fbpx

Letizia Galloni

Letizia Galloni nasce a Roma nel 1991 da padre Italiano. È entrata alla scuola di ballo dell’Opera di Parigi nel 2001 e nel 2009 entra al corpo di ballo della compagnia. È promossa Coryphée nel 2011 e Sujet nel 2019.
Ha ballato in numerosi grandi balletti classici del repertorio dell’Opera di Parigi. Come solista ha ballato la ̈Fille mal garde ̈ di Frederick Ashton nel ruolo di Lise, e nel balleto il ̈Sacre de printemps ̈ di Pina Bauch nel ruolo dell’Elue.

03/10/2020 - Teatro Antico di Taormina ore 21.30

Les Italiens de l’Opera

All’Opera di Parigi solamente una piccola percentuale della compagnia può essere straniera. Questa percentuale è attualmente dominata da una forza italiana ! Su un’iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone “Les Italiens de l’Opéra” riunisce i talenti italiani della più prestigiosa compagnia al mondo. Il repertorio del gruppo, rispecchia il vasto repertorio della grande compagnia francese e varia dal classico, neo-classico e contemporaneo. I passi a due, assoli e passi a tre presentati, dimostrano tutta la modernità di questa storica scuola parigina che ha festeggiato di recente i suoi 300 anni di tradizione.