fbpx

Luca Bianchini

Luca Bianchini, classe 1970, è uno scrittore e conduttore radiofonico italiano.

Vive a Torino; si forma al Liceo scientifico Majorana di Moncalieri, laureato in lettere moderne, ha vissuto per circa trent’anni a Nichelino e ha trascorso un periodo a Londra per migliorare la lingua straniera. Ha svolto le professioni di intervistatore telefonico e redattore filatelico alla Bolaffi. Copywriter free-lance, ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie.

Il suo romanzo d’esordio è “Instant Love” pubblicato nel 2003. Nel 2004 pubblica il romanzo “Ti seguo ogni notte” e, l’anno seguente, pubblica “Eros-Lo giuro” biografia ufficiale di Eros Ramazzati: i proventi dell’opera sono stati devoluti alla Lega del filo d’oro. Grazie al successo ottenuto con Eros – Lo giuro, che nel 2006 è stato anche tradotto in bulgaro dall’editore Siela e in tedesco da Blanvalet Verlag, Bianchini ha potuto perseguire a tempo pieno la carriera di scrittore.

Con “Se domani farà bel tempo”, pubblicato sempre da Mondadori il 17 aprile 2007, “Siamo solo amici” nel 2011, “Io che amo solo te” e “La cena di Natale'” nel 2013 Bianchini ritorna al romanzo.

26/09/2013 - San Domenico Palace Hotel

L’ospite presenterà “Io che amo solo te” alle ore 19.30 presso il San Domenico Palace Hotel. Interverrà la giornalista Lucia Gaberscek.