Tiberio Sarti

Tiberio Sarti

Laureato in Lettere all’Università di Bologna nel 1985 intraprende la sua carriera nel mondo editoriale in primarie Case Editrici.

Dal 1986 prima esperienza con La Nuova Italia Editrice, in quegli anni leader nell’editoria scolastica, poi, nel 1989, il passaggio nell’allora Gruppo Editoriale Fabbri, Bompiani, Sonzogno, Etas, con un incarico di sviluppo del marchio Etas Libri. Nel 1991 si trasferisce a Modena in Franco Cosimo Panini Editore come responsabile commerciale contribuendo alla crescita dell’editore in quegli anni , con l’affermarsi del marchio omonimo nel mondo Pimpa di Altan e le pubblicazioni di Comix, libri e periodici. Nel 1997 il passaggio alla Società Editrice Il Mulino, con il ruolo di responsabile della diffusione.

Dal 1999 l’ingresso nel mondo del franchising, che segnerà l’esperienza dei vent’anni successivi. Contribuisce come responsabile marketing e acquisti all’ impetuosa crescita di quegli anni di Mondadori Franchising, leader tra le catene in affiliazione, che consoliderà sul mercato oltre 500 negozi.

Dal 2015 amministratore delegato di Ubik, oggi network emergente nel franchising dei libri, con oltre 140 librerie affiliate e una solida reputazione di qualità dei propri librai, apprezzati da clienti, autori ed editori.