fbpx

Lettura itinerante sul corso

LETTERATURA ITINERANTE SUL CORSO 

conduce il trampoliere matto con Chiara Caputo

Si propongono attività ludico-didattiche intorno a letture che narrano di  metamorfosi nei personaggi, tali da spingerli ad andare oltre le forme già conosciute del sentire, guidati dalle allegorie  che la natura pone ai loro occhi.

Giorno 20 giugno ore 18:30 percorrendo il Corso Umberto.

In Cattedra

Santo Scirè

La passione di Santo per il teatro nasce a Roma, nel 1995, dove tramite un’associazione culturale entra a far parte di un mondo di cui ben presto s’innamora. Continua tutt’oggi a coltivare la sua voglia di recitare abbinandola a quella di far divertire ed emozionare la gente con la sua risata contagiosa.

Nel 2005 vince il premio Miseno insieme alla compagnia Teatrale Res Nova con lo spettacolo “L’ultima Lettera” nel ruolo di protagonista.

Ad oggi conta all’attivo numerori cortometraggi e spot pubblicitari, con diversi attori siciliani e continua la serie teatrale con numerose compagnie catanesi.Santo lavora con dedizione e si dedica da diversi anni a progetti per la lettura di libri nelle biblioteche, nelle piazze e negli ospedali, collaborando con la Mondadori e con la Onlus V.O.I. (Volontari Ospedalieri Italiani)

Chiara Caputo

Laureata presso la Facoltà Scienze della Formazione degli Studi di Catania, è tutt’ora iscritta presso la stessa al 1°anno di specialistica ad indirizzo “Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa”.

La sua marcata capacità empatica e la passione per i bambini l’hanno spinta a partecipare all’edizione di Taokids; entusiasta dell’esperienza, parteciperà all’edizione 2021 di Taokids